AVVISI PER STUDENTI E FAMIGLIE

Numero di circolare: 
28
Data di emissione: 
01/10/2020

Due avvisi importanti

1. L'Istituto ha già provveduto a consegnare a tutti gli studenti un numero sufficiente di mascherine chirurgiche monouso per l'utilizzo quotidiano, che è obbligatorio a partire dal momento dell'ingresso dal cancello. Da domani 2 ottobre, quindi, è tassativamente vietato l'utilizzo di qualsiasi altra tipologia di mascherina, eccezion fatta per le mascherine FFP2 solo se senza valvola. Gli studenti assenti, qualora non abbiano ricevuto la dotazione distribuita, si rivolgano ai collaboratori scolastici. In caso di rottura della mascherina o di dimenticanza, gli studenti devono temporaneamente coprirsi naso e bocca con quanto a disposizione (es. un sciarpa, alzando sul viso il collo della felpa, ...) e, mantenendo la distanza di sicurezza da chiunque altro, devono rivolgersi al box accoglienza al piano terra, dove sono disponibili buste con mascherine singole.

2. Per opportuna conoscenza, elenco le norme per il corretto utilizzo del libretto scolastico, che è in fase di distribuzione a cura del coordinatore di classe. Dopo la consegna non verranno concessi permessi di uscita anticipata in difformità di quanto disposto.

  • Il libretto dell’a.s. 2019-20 non può più essere utilizzato.
  • Ogni studente dovrà apporre il prima possibile la propria fototessera (recente); sarà consentita UNA SOLA uscita anticipata in assenza della foto.
  • Il libretto serve esclusivamente per:
    • RICHIESTE DI USCITA ANTICIPATA (il libretto va lasciato in portineria nel momento dell’ingresso in istituto e ritirato all’intervallo);
    • eventuali annotazioni di ingresso posticipato o uscita anticipata permanente, nei soli casi concessi dalla Vicepresidenza;
    • indicazione dell’autorizzazione ad uscire dell’istituto per gli studenti che non si avvalgono dell’Insegnamento della Religione Cattolica (IRC) e hanno indicato l’alternativa D nella scelta già fatta. ATTENZIONE: si ricorda che per questo anno scolastico non è possibile modificare la scelta tra avvalersi o meno dell’IRC (le modifiche, per legge, si effettuano a gennaio per l’anno scolastico successivo).

Glii studenti devono sempre avere con sé il libretto personale: che una volta avvenuta la consegna non è possibile utilizzare altre modalità per le richieste di uscita anticipata (diari, quaderni, fogli volanti…). Non saranno quindi concesse uscite se richieste con altre modalità.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
prof. Claudio Lafranconi