Modalità di svolgimento dell'intervallo

Numero di circolare: 
8
Data di emissione: 
15/09/2020

I primi due giorni, grazie all'impegno di tutti, non si sono verificate criticità di rilievo sotto il profilo logistico. Alcuni aspetti sono già funzionali; per altri, ancora in fase di "rodaggio", vale la pena di puntualizzare alcuni elementi. Tra questi, lo svolgimento dell'intervallo.
Specifico alcuni dettagli vincolanti:

  • gli studenti fanno l'intervallo in classe (se vogliono) o nella zona di corridoio antistante la loro aula. Non possono spostarsi a piacimento, se non per utilizzare i servizi o i distributori. Il docente dell'ora appena terminata è tenuto all'assistenza attiva, ovvero deve collaborare affinchè non si verifichino assembramenti e non ci siano neppure movimenti immotivati, specie tra piano e piano.
  • solo gli studenti del secondo piano sono autorizzati a recarsi a piccoli gruppi (3 o 4 studenti per volta, non di più) al piano terra, in sala mensa, per utilizzare i distributori automatici lì presenti. Cercheranno di evitare di perdere tempo, per permettere ai compagni di piano di poter usufruire dei distributori.
  • ogni spostamento non autorizzato verrà considerato infrazione disciplinare e immediatamente sanzionato.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
prof. Claudio Lafranconi