Corso pilotaggio droni

Sta per partire il corso per conseguire l’attestato e l’abilitazione a pilotare droni ad uso professionaleorganizzato dall'Istituto "Fiocchi" in collaborazione con AprFlyTech S.r.l.s. di Paderno Dugnano (MI), centro di addestramento APR certificato da ENACIl corso, che si terrà presso l'Istituto (tranne le prove di volo, che richiedono un campo omologato) e sarà attivato solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti, è aperto agli studenti maggiorenni, al personale dell'Istituto e ad utenti esterni (sempreché in maggiore età).

Il corso si divide in:

  • Addestramento TEORICO (+ esame teorico) della durata di circa 16 ore, da svolgersi in aula presso l'IIS Fiocchi indicativamente nei giorni 6 – 8 – 13 – 15 novembre 2018
  • Addestramento PRATICO (+ esame pratico) della durata di circa 5 ore, da svolgersi presso l’area volo del centro di addestramento a Bovisio Masciago (MB) in orari/date da concordare con l’istruttore.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla prof. Valsecchi Eugenia, email: eugenia.valsecchi@gmail.com

A breve pubblicheremo date, ore e modulistica per l'iscrizione. Gli interessati possono comunque anticipare una manifestazione di interesse non vincolante, ma che costituirà titolo di precedenza in caso di surplus di iscrizioni, direttamente alla responsabile, inviando una mail alla prof. Valsecchi. In allegato trovate il programma del corso. Come appena detto, per ora non saranno disponibili sul sito il modulo di iscrizione e l'informativa sulla privacy, citate a pagina 3 del Percorso formativo allegato. La sede delle lezioni teoriche, come già indicato, non sarà a Paderno Dugnano ma qui al "Fiocchi".

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
prof. Claudio Lafranconi

AllegatoDimensione
Icona del PDF Sillabo addestramento80.6 KB
Icona del PDF Percorso formativo145.1 KB