Dopo l'open day di sabato 14 dicembre...

Alle Studentesse e agli Studenti che hanno collaborato all'Open day del 14 dicembre

ai Docenti, agli Assistenti tecnici, al Personale di segreteria e ai Collaboratori scolastici presenti sabato pomeriggio

Sabato sera, dopo il nostro Open day, sono stato ad un concerto bandistico. Non era una banda famosa: mi sarei quindi aspettato una esecuzione semplicemente... nella norma. E' accaduto esattamente l'opposto: una esecuzione praticamente perfetta, in un programma con pezzi decisamente impegnativi, suonati con perizia veramente non comune. Il Direttore era palesemente orgoglioso. Il pubblico entusiasta.

Io avevo appena vissuto la stessa esperienza grazie a tutti voi: non una sbavatura, non un inconveniente. Le famiglie e i futuri alunni hanno respirato un'aria di serenità e professionalità talmente "naturali" da far pensare che l'altissimo livello qualitativo di ciò che è stato presentato fosse scontato. Senza togliere nulla agli "adulti", le ragazze e i ragazzi sono stati meravigliosi, anche quando (e  penso ai più giovani) la voce, di fronte agli spettatori, usciva a fatica e la gola era secca per la tensione.

Non era scontato, dato che sono consapevole della fatica e dell'impegno che ci avete messo.

Ancora una volta, grazie.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
prof. Claudio Lafranconi