ELEZIONI STUDENTI (rappresentanti di classe, di Istituto e Consulta provinciale)

Contenuto in: 

Classi interessate
2A - 2C - 2E - 2K - 2P - 2Q - 2R - 2V
3O - 3P - 3Q - 3R
4P - 4Q - 4R
5P - 5Q - 5V

Modalità di svolgimento delle assemblee e delle elezioni
Durante la prima ora di lezione di venerdì 30 ottobre, tramite il consueto collegamento Meet (con codice uguale al nome della classe), si svolgono le assemblee di classe e le votazioni (il tutto deve concludersi entro le ore 09.00).
Nella primissima parte dell'ora (5-10 minuti), il docente illustra alla classe le modalità di svolgimento, elencando e spiegando i seguenti passaggi:

  1. durante l'assembla di classe vengono individuati gli studenti che si candidano come rappresentanti
  2. una volta individuati i candidati, gli studenti aprono la pagina web del sito del fiocchi (www.istitutofiocchi.it) e in homepage troveranno questa comunicazione che contiene il link per le elezioni (il docente, se vuole, può condividere lo schermo in modo da mostrare il percorso ai ragazzi)
  3. svolgimento della votazione, che avviene tramite il link sotto indicato, attraverso un modulo google a cui ogni studente accede indicando la propria mail @fiocchieducation.it.
    • Per l'elezione dei rappresentanti di classe ogni studente potrà esprimere al massimo due preferenze, digitando il cognome e il nome di uno o due candidati
    • Per le elezioni dei rappresentanti del Consiglio di Istituto, ogni studente potrà esprimere al massimo due preferenze, selezionando tra i nominativi già indicati nel form
    • Per le elezioni dei rappresentanti della Consulta provinciale, ogni studente potrà esprimere al massimo una preferenza, selezionando tra i nominativi già indicati nel form
  4. terminata la spiegazione, il docente si scollega dal Meet e si ricollegherà alle 08.55, verificando lo stato dei lavori.
  5. lo spoglio dei voti sarà effettuato dalla Commissione elettorale, che può accedere ai voti espressi, in forma anonima.

Link per esprimere il proprio voto 
Click qui (votazioni concluse - link disattivato)

 

 

 

Istituto Certificato ISO 9001 Cert. N° 2624/5     ICIM  IQNet  CISQ    Istituto Accreditato presso Regione Lombardia

Sito realizzato partendo dal "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.72 del 17/06/2020 agg.20/06/2020