CHIARIMENTI/PROCEDURE RISPETTO ALL'ORDINANZA REGIONALE

Contenuto in:: 
Numero di circolare: 
156
Data di emissione: 
03/03/2021

AGLI STUDENTI RESIDENTI NELLE ZONE "ARANCIONE RAFFORZATO"
ALLE FAMIGLIE
AI DOCENTI

Con riferimento all'ordinanza regionale pubblicata sul sito dell'Istituto con circ. n° 155 del 02.03.20211 (LINK) si comunica quanto segue:

  1. agli studenti in indirizzo è fortemente raccomandato di optare per la didattica a distanza. E' comunque facoltà della famiglia (o studente se maggiorenne) decidere di frequentare in presenza;
  2. gli studenti che dovessere decidere di avvalersi della didattica a distanza devono darne comunicazione scritta (mezzo mail a info@istitutofiocchi.it) almeno il giorno precedente e direttamente al docente Coordinatore di classe (tramite registro elettronico, e-mail @fiocchieducation, ...);
  3. l'ordinanza regionale dispone quanto sopra per il periodo compreso tra il 3 e il 10 marzo (salvo eventuali proroghe).

Resta inteso che l'effettiva possibilità per l'Istituto di attivare la Didattica a Distanza è legata alle condizioni tecnico-logistiche (es. presenza di lim/pc in laboratorio, ...).

Si coglie l'occasione per ricordare a tutti gli studenti che la Didattica a Distanza può essere richiesta solo in caso di assenze riconducibili all'emergenza sanitaria (caso covid positivo, contatto stretto, sintomatologia covid, ...) o per assenze prolungate per motivi gravi e adeguatamente documentati.

Cordiali saluti
Ufficio di Dirigenza