PER UNA RIPRESA CONSAPEVOLE

Numero di circolare: 
195
Data di emissione: 
10/04/2021

Alle studentesse e agli studenti
e p.c. ai genitori, ai docenti e al personale

 

Ragazze e ragazzi,

      da lunedì 12 p.v. riprenderanno le attività didattiche in presenza, secondo lo schema di turnazioni che trovate allegato alla circolare n°193.
Ciò significa che alle ore 8.00 entreranno in istituto circa 250 studentesse e studenti, stessa cosa accadrà alle ore 9.40 e, quindi, circa 500 di voi usciranno da scuola tra la fine del sesto e del settimo modulo.

Questa breve comunicazione vuole solo ricordarvi che il buonsenso e il rispetto per sé e per gli altri devono caratterizzare ogni vostro comportamento (in ogni istante e in ogni luogo interno ed esterno all'istituto). Abbiamo bisogno che tutti voi, così come il personale della scuola, continuiate ad essere estremamente rispettosi delle regole, come già siete stati nei periodi precedenti.

È importante: lo è per la vostra sicurezza, lo è per la sicurezza dei vostri cari e di chi vi sta vicino, lo è per evitare di vanificare tutti gli sforzi fatti, lo è per evitare che il sistema di turnazioni vada in crisi.

Mancano 8 settimane alla fine di questo difficile anno scolatico. Mettiamocela tutta, insieme, per concluderlo nel migliore dei modi.
In particolare, le ragazze e i ragazzi del quinto anno statale e del terzo e quarto anno regionale "approfittino" del poter vedere di persona i propri insegnamenti, per costruire e completare il percorso che li condurrà agli esami.

Ultime note, a carattere strettamente operativo: da lunedì 12 aprile riprenderà regolarmente il servizio di vendita dei panini (per le prime due settimane esclusivamente nel punto di distribuzione localizzato in sala mensa). Per quanto concerne l'uso delle macchinette distributrici, sarà vietato - durante l'intervallo - l'acquisto di bevande calde (i cui tempi di erogazione producono più facilmente assembramenti).

 

Il Dirigente scolastico e lo Staff