ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA 2023-24
SOLO PER STUDENTESSE E STUDENTI PROVENIENTI DA TERZA MEDIA
Le iscrizioni scuola 2023-2024 aprono ufficialmente alle ore 08.00 di lunedì 9 gennaio e rimangono aperte fino alle ore 20.00 del 30 gennaio.
La data in cui si effettua l'iscrizione non può essere utilizzata da nessuna scuola superiore come motivo di precedenza o rifiuto della domanda.
Tutta la procedura è online secondo le modalità individuate dal Ministero dell'Istruzione: https://www.istruzione.it/iscrizionionline/
I nostri uffici sono disponibili ad offrire un supporto tecnico secondo modalità indicate nel seguito di questa pagina.
CODICI PER LE ISCRIZIONI
Ogni scuola/indirizzo è individuata attraverso un codice meccanografico. Per il nostro istituto vanno utilizzati i seguenti codici:
LCRI01201B per gli indirizzi
LCTF012018 per gli indirizzi
DETTAGLIO DEI CORSI
Per informazioni dettagliate sui corsi, visita le pagine dedicate:
SUPPORTO ALLA PROCEDURA DI ISCRIZIONE
La segreteria è disponibile a supportare le famiglie durante la procedura di iscrizione, direttamente presso i nostri uffici.
Per prenotare un appuntamento è possibile scrivere a info@istitutofiocchi.it indicando cognome, nome e un recapito telefonico.
CONTATTI
E-mail: info@istitutofiocchi.it
Vicepresidenza: proff. Galbusera, Pavone, Rondinelli
CRITERI PER L'ACCETTAZIONE DELLE DOMANDE (IN CASO DI ESUBERO)
Il Consiglio di Istituto ha deliberato i seguenti criteri di gestione degli eventuali esuberi in fase di iscrizione delle classi prime per l'anno scolastico 2023/2024:
In fase preliminare, rispetto ai criteri e alle priorità sotto indicati, sarà necessario definire il numero di classi prime attivabili, in funzione degli spazi disponibili. Pertanto, qualora il numero di classi prime attivabili risulti inferiore al numero di classi prime derivanti dalle iscrizioni si procederà come segue:
Criteri, da seguire nell’ordine indicato:
Per ogni criterio sopra indicato si opererà secondo le seguenti priorità:
CONTRIBUTO VOLONTARIO E ALTRE INDICAZIONI
Informazioni relative al contributo volontario, comprensivo di assicurazione obbligatoria, e alla consegna di specifica documentazione saranno disponibili all'interno del modulo online.
Inoltre, nel mese di aprile, le famiglie riceveranno una comunicazione con indicazioni di dettaglio.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.