Consiglio di Istituto

Il nostro Consiglio di Istituto è stato eletto nel novembre del 2019 ed è ha validità per il triennio 2019/2022. Qualora un rappresentante dei genitori o del personale decadesse (es. trasferimento in altra sede o l’uscita del figlio dall’Istituto) verrà sostituito dalla persona che lo segue nella graduatoria degli eletti e che abbia ancora tutti i requisiti idonei.

Membri del Consiglio di Istituto 2019/2022

• BARUFFALDI LIDIA
  • INVERNIZZI KATIA
  • SPREAFICO KATIA
  • TANTARDINI ANASTASIA

• COLOMBO DAVID NOAH
  • COMBI GIULIA
  • GENTILE LUCA
  • INVERNIZZI MATTEO

• COVONE SANTA
  • GALLOTTI ANTONELLA
  • GUERRIERI ANTONELLA
  • MALUGANI CARLO
  • NERI VINCENZO
  • PAVONE GIOVANNI
  • RIGAMONTI CARLO
  • RUSSO MASSIMILIANO

Personale amministrativo, tecnico e ausiliario

• GATTI DOMENICO ANTONIO
  • GUARNERI GIOVANNA

Membri di Diritto

• Prof. LAFRANCONI CLAUDIO Dirigente Scolastico

Principali compiti e funzioni

“Il consiglio … di istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico.
Spetta al consiglio l’adozione del regolamento interno dell’istituto, l’acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione del circolo o dell’istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.
Fatte salve le competenze del collegio dei docenti e dei consigli di intersezione, di interclasse, e di classe, ha potere deliberante sull’organizzazione e la programmazione della vita e dell’attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l’autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole.
In particolare adotta il Piano dell’offerta formativa elaborato dal collegio dei docenti.
Inoltre il consiglio di circolo o di istituto indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all’assegnazione dei singoli docenti, e al coordinamento organizzativo dei consigli di intersezione, di interclasse o di classe; esprime parere sull’andamento generale, didattico ed amministrativo dell’istituto, stabilisce i criteri per l’espletamento dei servizi amministrativi ed esercita le competenze in materia di uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.”